top of page
  • Immagine del redattoreAurelio

NOTE DI SICUREZZA

Aggiornamento: 20 mar 2019


Una barca, pur essendo un mezzo di  divertimento e toccasana contro lo stress, richiede attenzione e rispetto delle regole per la sicurezza di bordo. Saper nuotare è forse l’unica auspicabile prerogativa richiesta agli ospiti; ma non essenziale perché in un remoto caso di bisogno, si dispone di mezzi individuali (giubbini) e collettivi (zattera 10 posti) (tender inaffondabile). Ricordo che è un contesto non sicuro o poco adatto a bambini da 0 a 12 anni circa, nel qual caso saranno sotto la stretta e diretta responsabilità dei genitori.

Non è consentito fumare nelle zone interne e nelle cabine, dove verrebbe intercettata la presenza di fumo con l’intervento del relativo sistema d'allarme antincendio.

Avete presente stuards e hostess che prima del decollo si esibiscono nelle istruzioni per le emergenze? Ecco a bordo non ci sarà nessuno show, ma le basi sì certamente. Cosa fare nelle emergenze prima che queste accadano salva vite umane. Come lanciare una messaggio d’emergenza radio, come avviare i motori e come spegnerli, punti di ritrovo, insomma come intervenire tempestivamente in caso di pericolo.





24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page